Quello che mi do: il 28 febbraio esce il nuovo EP dei FUKJO

Che l'Associazione Ulisse ami le mission difficili lo sapevamo bene. Che fra queste ci sia quella di dare spazio ai talenti del territorio, anche. Investire sui giovani del territorio, costruire legami, aprire canali di collaborazione e moltiplicare le possibilità sono fra i principali scopi che l'associazione si prefigge da anni. Il contest del Gran Shopping Music Festival 2016 è andato benissimo. I vincitori, i cerignolani FUKJO, hanno spaccato grazie al loro sound intenso, graffiante, mai noioso e ricco di ricerca. Come previsto dal contest, hanno registrato un EP di 5 brani con la collaborazione di Giulio Ragno Favero, produttore e mente musicale de Il Teatro degli Orrori.

"Quello che mi do" è il titolo del loro lavoro co-prodotto con l'Associazione Ulisse, il Gran Shopping di Molfetta e con ufficio stampa curato da Fleish Agency. Qui sotto trovate la copertina. Vi assicuriamo che sarà una bomba!

 

epquellochemido

Un EP prodotto con Giulio Favero (Il Teatro degli Orrori)

Continuano le belle notizie per l'Associazione Ulisse.
Pronta la co-produzione dell'EP dei Fukjo che saranno in studio dal 15 Ottobre a Padova.
Ad occuparsi con loro del lavoro in studio un ospite di eccezione: Giulio Ragno Favero, bassista de Il Teatro degli Orrori e grande produttore.

L'EP fa parte del programma del contest del Gran Shopping Music Festival di Molfetta.

Non ci fermiamo.

#associazioneulisse #primalamusica

Festival Internazionale Castel dei Mondi: l'Associazione Ulisse cura la sezione OFF

Al via la XX edizione del Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: teatro, sperimentazione, musica, talk e tante novità.

L'Associazione Ulisse con la direzione artistica di Vito Ballarino ha curato l'organizzazione della sezione OFF del Festival.

"Se potessimo ascoltare il respiro della città, sicuramente ne udiremmo la melodia. Forse un ritmo o una serie di suoni. Di note. IL Festival Internazionale Castel dei Mondi, torna a suggerirci un ritmo diverso; sempre nuovo, in una vita mai uguale a quella precedente. La sezione OFF di quest'anno segna una profonda volontà di ricerca sonora a cavallo fra la grande musica internazionale e quella nazionale. Fra il Belgio, la California e l'Italia vi è una unica grande melodia: la potenza stessa della musica e della sua capacità di emozionare. E non è mai retorica. La musica esiste se intesa come esigenza umana del superamento dell'esistente verso la ricerca di nuove emozioni e immaginari. Citando Nietzsche, non è arte, ma categoria dello spirito umano. Pierpaolo Capovilla con la religione del mio tempo, sviluppa in tre atti una poesia, quella di Pasolini, “che narra il cuore oscuro della contemporaneità e che è ancora oggi impietosa denuncia di come siamo cambiati, e cosa siamo diventati, in questi tempi di incertezza morale ed ostentato narcisismo”. I Levitation Room ci trasportano in un nebbioso e caldo paesaggio californiano, che ha il sapore luminoso e malinconico di un amore estivo. Antonio Dimartino, presenta il suo ultimo lavoro Un paese ci vuole. Dimartino cita Cesare Pavese, e il suo paese inteso, “non solo come luogo geografico, ma soprattutto come condizione umana in estinzione, quello che ti porti dentro ovunque tu vada, il paese necessario a conservare i ricordi”. Con i Terzo Piano, quattro giovani musicisti affrontano e sperimentano un sound sempre più in evoluzione verso sonorità elettroniche. I Marble Sounds, dal Belgio, band indie e post-rock, con un sound magnifico e incantevole esaltano un mix di sentimenti tra il dolce e l'amaro."

Il programma della sezione OFF:

29 Settembre - Pierpaolo_Capovilla - reading "La religione del mio tempo" (ingresso a pagamento, 5 euro).
30 Settembre - Levitation Room (USA) live (ingresso gratuito).
02 Ottobre - Dimartino - acustico - UN PAESE CI VUOLE (ingresso gratuito).
05 Ottobre - TERZO PIANO live (ingresso gratuito).
09 Ottobre - Marble Sounds (Belgio) live (ingresso gratuito).

www.casteldeimondi.com

Corso di disegno manga e illustrazione

CORSO DI DISEGNO MANGA

Ragazzi e ragazze, bambini e bambine amanti del genere manga, del disegno e fumetto, a Settembre partirà il corso di disegno manga. La disegnatrice e illustratrice Luisa Anna Lotito, in collaborazione con l'Associazione Ulisse, terrà questo splendido percorso dedicato a tutti coloro che vogliano attivare la propria creatività e manualità. 10 lezioni suddivise fino al mese di Dicembre, in cui gli allievi apprenderanno le tecniche base del disegno manga, la caratterizzazione del personaggio e soggetto, sceneggiatura e le differenti tecniche di inchiostrazione.

Per info e iscrizioni potete scriverci direttamente qui oppure alla nostra mail odvulisse@gmail.com

Fatevi avanti!

Preparate gli zaini: in partenza per la Terrza di Mezzo.

 

"Almeno per qualche tempo." disse Elrond. "È necessario che la strada sia percorsa, ma sarà molto difficile. Né la forza né la saggezza ci condurebbero lontano; questo è un cammino che i deboli possono intraprendere con la medesima speranza dei forti. Eppure tale è il corso degli eventi che muovono le ruote del mondo, che sono spesso le piccole mani ad agire per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove." (Il Signore degli anelli).

Quando nel 2009 decidemmo insieme di fondare l'Associazione Ulisse, ad unirci, era il desiderio di sentirsi appartenenti ad un grande sogno. Una visione che metteva le radici nei più bei racconti della nostra infanzia e gioventù. Fra questi, quelli dello scrittore che ha segnato la nostra vita: J.R.R. Tolkien.

Amicizia, amore, virtù, giustizia, coraggio e tanto altro.

Il 16 Settembre inaugureremo la nuova sede dell'Associazione e vi invitermo tutti al primo nuovo spettacolo di una serie di appuntameti dedicati proprio a lui.

Il viaggio insieme continua. Preparate gli zaini: in partenza per la Terra di Mezzo.

Voi continuate a seguire i nostri aggiornamenti.

Associazione Ulisse

‪#‎associazioneulisse‬

Sì per fermare le trivelle in Puglia

L'Associazione Ulisse è fra le firmatarie dell'appello costituente del comitato nato ad Andria per fermare la trivelle.

L'Associazione sente chiaramente di posizionarsi accanto ai movimenti ambientalisti e alle associazioni che attraverso una battaglia importante che condurrà al referendum del 17 Aprile 2016, scendono in campo per la difesa della bellezza.

Invitiamo gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini ad intraprendere ogni forma di informazione e diffusione su questo tema che riguarda la difesa dei beni comuni.

Associazione Ulisse

 

Per info comitato andriese: https://www.facebook.com/andriafermatrivelle

Benvenuti

Benvenuti a tutti,
amiche e amici. Finalmente dopo anni, siamo riusciti a raccogliere parte del materiale che riguarda tutte le nostre attività svolte. Programmare, organizzare e lanciare un sito internet dopo 7 anni di piena attività non è affatto semplice. Bisogna scegliere, ricercare, spiegare, sintetizzare senza tralasciare gli aspetti fondamentali della propria storia. Speriamo di aver fatto un buon lavoro per comunicarvi nel modo migliore chi siamo, cosa facciamo e la nostra mission. Senza rubarvi altro tempo vi auguriamo buon viaggio nel nostro sito internet!

Associazione Ulisse